Close

Pelle del viso secca, come riequilibrare la tua pelle

Pelle del viso secca, come riequilibrare la tua pelle

Pelle del viso secca è un problema piuttosto diffuso. La pelle tendenzialmente secca, oltre ad essere un inestetismo piuttosto irritante, può anche dare diversi problemi. Quando la pelle è secca perde in elasticità e luminosità, pizzica, forma fastidiose squame e diventa molto sensibile. Senza contare poi che diventa difficilissimo anche truccarsi senza far risaltare ancora di più le squame di pelle e le piccole imperfezioni. Se vuoi una base trucco perfetta con effetto Photoshop il vero segreto non sta tanto nella scelta del fondotinta ma piuttosto in una pelle perfetta e idratata.

Pelle del viso secca

La pelle del viso secca è particolarmente fastidiosa, e può causare l’invecchiamento prematuro. La secchezza di solito compare sulle guance e intorno agli occhi. Quando sentiamo la pelle ‘tirare’ e la vediamo spenta è il caso di intervenire con una cura pensata appositamente per riequilibrare l’epidermide e tornare a farla apparire luminosa ed elastica.

Pelle del viso secca: rimedi

Vediamo insieme una serie di prodotti che ti permetteranno di porre rimedio al problema della pelle secca.

Detersione delicata

Una detersione delicata che non vada ad impoverire ed irritare ulteriormente la pelle è fondamentale. Una pelle pulita in modo adeguato è una pelle più sana e luminosa. Il sapone di Aleppo è perfetto per pulire in profondità le pelli secche senza renderle aride. Il consiglio in più: Non trascurare mai il tonico viso! Oltre a rimuovere i residui di trucco e detergente ti permette di eliminare anche il calcare presente nell’acqua di risciacquo. Prova il tonico viso con calendula e ribes nero. Le proprietà idratanti, rigeneranti, emollienti e lenitive dei suoi ingredienti, tra cui ribes nerogel di aloe veraacqua di fiori di tiglio e calendula, restituiscono una pelle più elastica e idratata, visibilmente tonica e fresca.

La crema idratante perfetta per la pelle del viso secca

La crema idratante è il primo passo per prendersi cura della pelle secca. E’ molto importante però scegliere il prodotto adatto. La scelta di una crema biologica ti permetterà di prenderti cura del tuo viso con principi attivi naturali ed efficaci ma mai aggressivi. Perfetta la crema viso allo zafferanoLo Zafferano (Crocus Sativus) contiene vitamina A, B1 e B2, vitamina C, proteine e minerali come calcio, fosforo, ferro e potassio. Aiuta quindi a combattere lo stress ossidativo; idrata e rivitalizza, è elasticizzante. Ridà tono e lucentezza alla pelle.

Un’altra valida alternativa è data dalla crema idratante con aloe vera e proteine della seta. Si tratta di una crema molto idratante. La seta è una sostanza naturale in grado di trattenere l’acqua e rallentare la disidratazione fisiologica a cui normalmente la nostra pelle è sottoposta nell’arco della giornata.

Un surplus di idratazione per la pelle del viso secca: il siero viso

La pelle secca “tira”, appare spesso spenta e mostra prima i segni dell’invecchiamento. Se la crema idratante non basta, puoi aggiungere alla tua routine di bellezza un siero viso che garantisca un concentrato di principi attivi. Perfetto il siero viso alla bava di lumaca puro al 100% Ha un INCI pulitissimo, solo bava di lumaca pura, è biologico e è perfetto per contrastare macchie, disidratazione e rughe di espressione.

Pelle secca e irritata, rimediare con la calendula

Se la vostra pelle è talmente secca da essersi irritata, meglio intervenire subito con una crema super lenitiva. Prova la crema a base di Calendula, con i suoi molteplici benefici sarà in grado di assicurarti un ottimale pronto intervento. Con il 20% di Calendula è la crema perfetta per trattare le pelli sensibili, secche e screpolate.
L’estratto di Calendula è un forte riepitelizzante grazie all’alto contenuto in flavonoidi, atti sulla normalizzazione del micro circolo tessutale. Dotata di capacità filmogena protegge la pelle irritata e la isola dagli stress ambientali, ideale anche come lenitivo dop osole.

Questo sito utilizza cookie necessari e di terze parti come descritto nella nostra Privacy Policy. Accetta la privacy policy se desideri abilitare tutti i cookie.